Clac

#creziopen 01 – Cultura Crea

Redazione

Cultura Crea è il bando promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia che metterà a disposizione a partire dal 15 settembre 114 milioni di euro per le startup, le imprese e le organizzazioni del terzo settore operanti nella filiera creativa culturale e del turismo di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Un'occasione importante soprattutto per chi vuole avviare una nuova impresa che preveda innovazioni nei campi dell'economia della conoscenza, della conservazione, della fruizione e della gestione del patrimonio culturale, del design e altri settori della filiera creativa.

Per saperne di più e valutare la partecipazione e le possibilità di accompagnamento abbiamo presentato il bando lunedì 12 settembre ai Cantieri Culturali alla Zisa a cura di CLAC, ARCA e NEXT come promotori di CRE.ZI. PLUS, il nuovo spazio polivalente per l'innovazione culturale che apriremo il prossimo anno con il sostegno della Fondazione CONILSUD.

Con la presentazione di questo bando iniziamo le attività a cantiere aperto “creziOpen” per promuovere imprenditorialità in campo culturale, rafforzare le organizzazioni e le imprese della filiera esistente, mappare i soggetti con cui costruire alleanze e promuovere momenti di confronto sulle politiche culturali e del welfare.

Crezi Plus, come gli altri progetti di CLAC è un progetto di comunità aperto a chi voglia partecipare con il proprio impegno e le proprie idee. Chi voglia proporre un’attività #creziopen di formazione o divulgazione, un workshop, un incontro, un’indagine può scrivere a info@clac-lab.org.

Ovviamente prendiamo in considerazione solo proposte CRE.ZI. :)