Clac

U’GAME street food
Palermo | 16 e 17 aprile 2016

Sabato 16 e domenica 17 aprile torna U'Game, il gioco a squadre di esplorazione urbana per conoscere e mangiare Palermo.
Dopo il successo a dicembre 2015 di U'Game – Artigiani alla riscossa che ha portato più di 200 persone a giocare in città e cimentarsi in divertenti prove per scoprire gli artigiani del centro storico di Palermo, l'associazione CLAC ripropone con il progetto CREZI FOOD KIT in collaborazione con Fondazione TIM una nuova entusiasmante sfida di gruppo questa volta sul tema delle tradizioni culinarie di Palermo.

50 squadre si sfideranno e dovranno superare prove legate allo street food, alla ristorazione, alle leggende e storie metropolitane esplorando vicoli, monumenti siti del patrimonio storico artistico, mercati e friggitorie. Due i musei coinvolti: la Galleria d'Arte Moderna da dove il gioco inizierà sabato 16 aprile e il Museo Archeologico Salinas con la sua mostra “Nutrire la città – a tavola nella Palermo antica”.

U'game servirà a far conoscere in modo ludico e creativo la città e la sua eno-gastronomia famosa nel mondo soprattutto per il cibo da strada, esplorare siti storici e contemporanei, vincere premi mangerecci, degustare le specialità locali e divertirsi con gli amici. Il gioco è adatto a tutti, ragazzi, famiglie, gruppi di adulti. Per giocare si userà l'ingegno ma anche le nuove tecnologie, i social network e il videogioco narrativo The Great Palermo creato dai designer di We are Muesli.

Le iscrizioni sono gratuite sul sito www.ugame.it fino al 15 aprile. Diversi i partner i tecnici che hanno messo a disposizione premi e spazi per il gioco, il mondo dello street food e dell’enogastronomia di qualità ha accolto U’Game e promuove la valorizzazione delle eccellenze della città.

Partner Istituzionali: Fondazione TIM, GAM Palermo, Civita Sicilia, Museo Archeologico Salinas, Consorzio Arca
Partner Tecnici: AgriEtica, Bisso Bistrot, Colletti, Dainotti, Ethnic Food, Freschette Bio-bistrot, Le Trazzere del Gusto, Negozio Leggero, Sanlorenzo Mercato, Spinno, Streat Palermo Tour

Media Partner: crocche.it