Clac

sensibiliAmbienti
| spin off di CLAC

Nei progetti Memoria Viva, prima in Belice poi a Palermo con l’Ecomuseo del Mare, abbiamo sperimentato e verificato le potenzialità delle tecnologie audiovisive nei musei di ultima generazione, quelli che puntano sullo story-telling e su allestimenti multimediali e interattivi non solo a corredo dell’esposizione delle opere tradizionali ma raccontando storie con parole, immagini e suoni.
Abbiamo verificato sul campo quanto le tecnologie audiovisive siano funzionali a processi di inclusione e audience development ed è questo che ci interessa insieme alla bellezza e alla poesia.
Da questa esperienza, dall’unione di competenze interne ed esterne al gruppo è nata sensibiliAmbienti, agenzia di progettazione ed exhibit design di spazi creativi.

Per sensibiliAmbienti
ESPORRE | ALLESTIRE | MOSTRARE
significa costruire fisicamente spazi di relazione.

Design è per noi un sistema produttivo dove creatività, arte e cultura, incontrano la tecnologia più innovativa e fantasiosa per offrire “contenitori” altamente espressivi.

Progettiamo ambienti che dialogano secondo diversi linguaggi e raccontano storie contemporanee.

Interpretiamo la complessità, l'alterità, le pluralità culturali.

Usiamo il pensiero creativo per abitare spazi e proporre esperienze di fruizione con allestimenti sensoriali, performance, multimedia, food concept, story-telling.

Troviamo soluzioni per spazi ed esperienze con attenzione e rispetto per la sostenibilità, ambientale e sociale, senza sperchi. Ci piace riutilizzare e rinnovare piuttosto che consumare.

Siamo sensibili, ciò che allestiamo diventa luogo vivo e accogliente.

more info: www.sensibiliambienti.com