Clac

Re Federico 23
Palermo - Via Re Federico, 23 | in corso

PENSIAMO RE FEDERICO COME UN PROGETTO DI CULTURA CONTEMPORANEA E CONDIVISIONE IN SENSO AMPIO: POSTAZIONI LAVORO, SPAZI IN COMUNE MA ANCHE CONDIVISIONE DI IDEE PROGETTUALI, ATTIVITÀ CULTURALI, CITTADINANZA ATTIVA, OSPITALITÀ E SCAMBIO.

  Re Federico è una comunità urbana di persone che condividono stile di vita sostenibile, progetti, passione per la cultura e amicizia. Amiamo Palermo, a volte la sopportiamo, certo la conosciamo bene e ogni giorno cerchiamo di trasformarla per poterci vivere meglio.
La casa che ci unisce è una palazzina liberty in via Re Federico 23, tre appartamenti in affitto, due homestay, un coworking e presto iBASSI, spazio polivalente con bar associativo e infopoint; le case sono antiche e piene di storie, gli ospiti accoglienti, le idee tante.

  Per chi vive a Palermo essere parte di Re Federico significa partecipare ad una comunità creativa e attiva in diversi campi, incontrare persone interessanti, creare opportunità di lavoro, scambio, aggregazione, messa in comune.

  Per chi viene in viaggio Re Federico 23 è un progetto di turismo comunitario – proposte turistiche promosse e gestite dalle comunità locali organizzate – Contattaci se ti interessa viaggiare per conoscere da vicino persone e luoghi, se ti piace ascoltare storie e capire, se vuoi che il viaggio sia anche un momento di incontro con la gente del luogo.