Clac

elettroCINEmatica

elettroCINEmatica #02 Suoni Elettronici per Immagini Chimiche

Piano nobile di Palazzo Cefalà, via Alloro 4, Palermo c/o Galleria EXPA mercoledì 10 ,17 e 24 agosto, ore 22.00

L’associazione culturale clac presenta per Kals’art 2005 la seconda edizione di elettroCINEmatica rassegna di film d’avanguardia rimusicati da musicisti elettronici. Un esperimento di intersezione tra linguaggi differenti e appartenenti a differenti epoche storiche.

In tre serate, il 10, il 17 e il 24 agosto nell’originale cornice del piano nobile di Palazzo Cefalà diventato salotto a cielo aperto, si esibiranno live giovani compositori elettronici siciliani che hanno prodotto per l’evento opere inedite: i San Tommaso Project da Catania, Tirriddiliu, nome d’arte dell’agrigentino Dario Sanfilippo e i palermitani NINO, affermata crew di Danilo Romancino, Salvo Cascio, Luca Rinaudo e Bruno Cittadino.
Le proiezioni ripropongono i classici del surrealismo e del dada (da Duchamp a Leger) e le rarità raffinate del new american cinema di Maya Deren .
ElettroCINEmatica è parte di un percorso condotto a Palermo da Clac (www.techneproject.com) per promuovere e far conoscere ad un pubblico vasto le sperimentazioni artistiche che utilizzano le tecnologie digitali del suono e dell’immagine.