app CREZI KIT

Quanti artigiani ci sono nel centro storico di Palermo? Cosa vendono? Dove sono?

CREZI KIT nasce per aiutare a rispondere a queste domande per niente scontate perché i nostri artigiani sono diventati quasi invisibili.

Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet che contiene una mappa del centro storico di Palermo e la segnalazione geo-referenziata delle botteghe artigiane attive. Cliccando sulla mappa si possono vedere video e foto, ascoltare interviste audio, leggere testi che raccontano la biografia e la produzione degli artigiani.

L’app è disponibile per iOS e Android, potete scaricarla dal sito www.crezikit.com

C’è Carmela che faceva l’architetto e ora realizza quaderni cuciti a mano con le carte alimentari dei mercati storici della città (video), l’ultimo tornitore rimasto nel centro storico (video), il vecchio artista ceramista che dipinge a mano angeli e ghirigori (video), chi maneggia metalli preziosi come oro e argento e chi umilissimi come la cera (video), chi cuce, chi cesella (video), chi tesse (video) e chi dipinge (video).

Tutti hanno in comune passione, creatività, capacità di creare oggetti unici e duraturi.
Hanno età diverse, alcuni lavorano da una vita e hanno attraversato tanti cambiamenti della produzione e del mercato, altri iniziano adesso, i giovani magari hanno una laurea, i vecchi hanno imparato il mestiere a bottega quando erano ancora bambini.

Attraverso la APP potrete conoscere gli artigiani facendo ricerche per tipologia di prodotto o di mestiere, acquistare on line oggetti fatti a mano e prenotare una passeggiata con Noemi che vi guiderà a conoscere luoghi, storie e persone dei mestieri artigianali a Palermo di ieri e di oggi.

CREZI KIT, bisogna trascorre più tempo con le persone che sanno fare le cose.www.crezikit.com

Pubblicato da CREZI FOOD KIT su Giovedì 11 febbraio 2016


Crezi Kit su Il Sole 24 ore >>

Sul Il Sole 24 ORE di oggi si parla di CREZI KIT :)

Pubblicato da CREZI FOOD KIT su Domenica 17 gennaio 2016


Tra le 10 app segnalate da Repubblica c'è anche Crezi Kit.www.crezikit.com

Pubblicato da CREZI FOOD KIT su Venerdì 12 febbraio 2016


Su Repubblica si parla del nuovo distretto produttivo e creativo del centro storico di Palermo e della app Crezi Kit come strumento per raccontarlo.www.crezikit.com

Pubblicato da CREZI FOOD KIT su Sabato 12 marzo 2016