Clac

Re Federico Coworking
Palermo - Via Re Federico, 23 | in corso

Re Federico coworking, a Palermo, non è solamente uno spazio di lavoro condiviso ma un progetto di comunità creativa e laboratorio di pratiche di economia partecipativa.

Essere un coworker di Re Federico significa entrare a far parte di una comunità, moltiplicare le possibilità creative, affrontare le patologie del lavoro contemporaneo condividendo problematiche e soluzioni. Chi partecipa a Re Federico coworking entra a far parte di una rete di lavoratori indipendenti che si scambiano opportunità di lavoro, competenze, contatti, attrezzature e servizi per migliorare le condizioni di lavoro, risparmiare e crescere professionalmente.

Il coworking è una scelta di investimento professionale quindi, ma è anche una scelta etica e di benessere individuale e i due aspetti sono, nei lavori dei free-lance, spesso interconnessi. Facciamo lavori che non facilitano l’aggregazione perché il precariato tende a rendere individualisti e spaventati e invece noi crediamo che sia sano tenere la vita privata separata da quella professionale e che uno spazio di lavoro bello e comodo faccia certamente lavorare meglio, soprattutto se condiviso con altri professionisti con cui scambiare opinioni e progetti.

Un palazzo liberty, luminoso, con cortile interno, tetti alti e pavimenti d'epoca. Siamo in via Re Federico, al terzo piano, a due passi dal teatro Massimo, quartiere Zisa, a Palermo.

Le postazioni lavoro sono divise in comodi e luminosi ambienti e progettate per avere il proprio spazio di creazione/concentrazione individuale pur permettendo, quando utile, la comunicazione con gli altri coworkers nella stessa stanza.

Gli spazi in comune offrono tutti i servizi necessari alla pratica del lavoro (archivio, fotocopiatrice, fax, stampanti, attrezzature multimediali, attrezzature per conferenze, impianto di videoproiezione). La zona comune si completa con la stanza dedicata alle riunioni e alle ideazioni, la cucina attrezzata, la zone relax e la terrazza.

Re Federico è una comunità che si articola in cerchi concentrici: al centro CLAC con i Coworkers e intorno altri lavoratori indipendenti, associazioni e imprese culturali e sociali che utilizzano gli spazi comuni per eventi, iniziative, workshop, gruppi d’acquisto.

More info: www.coworkingpalermo.net